Macchina confezionatrice verticale elettropneumatica formatrice/riempitrice/chiuditrice di sacchetti a 3 saldature, a cuscino a fondo quadro. Mediante opportuno sistema di dosaggio, la confezionatrice è in grado di confezionare prodotti di varia granulometria in quantitativi compresi tra 0,1 e 10 kg. circa.
Una speciale versione inclinata consente il confezionamento di prodotti delicati quali ad esempio i prodotti di pasticceria o la pasta fresca.
La struttura della macchina e tutte le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio INOX 304.
Il funzionamento della macchina è regolato da un PLC Siemens completo di pannello touch-screen.
Il sistema di saldatura a barra calda con gestione elettronica della temperatura garantisce precisione e tenuta della saldatura e consente l’utilizzo di materiali quali polietilene puro, polipropilene, accoppiati semplici o complessi.
La lunghezza della confezione è programmabile e controllata da encooder in lettura diretta o da fotocellula (optional).
Una vasta gamma di sistemi di dosaggio e conteggio, tra cui bilance lineari a canali vibranti, sistema di dosaggio multiteste, contapezzi, dosatori a coclea, dosatori volumetrici a tazze o pneumatici per liquidi e creme, consente la realizzazione di impianti personalizzati in base alle tipologie produttive dal cliente.
Su richiesta la confezionatrice può essere dotata di ulteriori accessori per il caricamento del prodotto da terra, il confezionamento in atmosfera modificata, l’applicazione di clip sul sacchetto, la stampa o etichettatura della confezione.
Nessun commento:
Posta un commento